Pricing & Target

SERVIZI E SOLUZIONI OFFLINE: 3 - PRICING & TARGET

I
l termine “Pricing”, mutuato dal linguaggio del marketing, indica il delicato processo di determinazione del prezzo che i vostri clienti pagheranno per i vostri prodotti o servizi.

Si tratta a tutti gli effetti di una variabile decisiva per il successo del vostro business e che deve tenere conto di molteplici fattori quali i costi di produzione, le condizioni del mercato, la concorrenza, la qualità del prodotto, la promozione e il contesto di fruizione.

“Fare il prezzo” è una scienza. In realtà siete voi a “scegliervi i clienti”

Il “Targeting” è un’altra pratica, connessa al pricing, che riguarda l’individuazione e il raggiungimento di un certo tipo di clienti attraverso tutti gli strumenti del marketing. Come il “Pricing” è una variabile da studiare con attenzione perché in grado di decretare il successo della propria attività.

Marketing turistico e dell’ospitalità attraverso l’analisi dei dati globali
e del contesto locale

S
tudiamo il mercato turistico relativo alla vostra attuale situazione ed individuiamo il target corretto per agire poi con azioni di marketing mirate.

I prezzi che praticate attualmente potrebbero essere corretti ma non “venduti” nel miglior modo per risultare appetibili ai vostri clienti, qui interveniamo noi.

Il posizionamento sul mercato è il fattore determinante per creare la potenzialità di profitto più ampia e successivamente realizzarla a pieno attraverso le altre variabili del marketing mix e il valore aggiunto della vostra professionalità, esperienza e capacità.

 

  • 1) Studio della struttura e dei servizi
  • 2) Conoscenza attuale del mercato
  • 3) Individuazione nuovo target per Hotel
  • 4) Strategie di vendita per il target selezionato